Ziano di Fiemme
Hotel Ziano di Fiemme
Ziano di Fiemme: qui i bambini si divertono!
Ziano di Fiemme è una piccola località della Val di Fiemme, ideale per le famiglie per le molteplici possibilità di escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo.
Adagiato sulla piana alluvionale del torrente Avisio, è composto dalle frazioni di Zanon, Roda, Bosin, Parti del Cioto e Zanolin, era abitato fin dai tempi romani e venne distrutto in seguito ad un'alluvione. Ricostruito, si presenta oggi come un ideale centro di villeggiature estiva ed invernale per famiglie.
D'estate è possibile scegliere tra una ricca varietà di percorsi escursionistici sul versante del Lagorai o con partenza diretta dal centro abitato. La comodissima ciclabile da Predazzo a Molina di Fiemme, che ricalca in gran parte il tracciato della Marcialonga, permette di entrare in contatto con le diverse località della valle ed è adatta ad essere percorsa anche dai bambini. Per chi adora andare a cavallo Ziano, è inserita nel circuito dell'Ippovia del Trentino Orientale, uno splendido percorso tra vette frastagliate, boschi di conifere ed ampi altipiani. Il paese è comunque dotato di campi da tennis, parco giochi, campo da bocce e da calcio, percorso vita e di tutto quello che serve per trascorrere una tranquilla vacanza: ambulatorio, farmacia, posta e biblioteca.
D'inverno il paese può contare su alcune piste da fondo situate direttamente nel centro cittadino e sulla vicinanza ai comprensori sciistici dello Ski Center Latemar e dell'Alpe Cermis.
Tranquilla e facilmente da raggiungere, la Val di Fiemme, la valle dei bambini che ridono... il posto ideale per trascorrere la vacanza con tutta la famiglia!