Il Monte Cavallo è la montagna di casa di Vipiteno che si raggiunge comodamente tramite una moderna cabinovia direttamente da Vipiteno e che gode di un panorama unico: dalle Alpi della Zillertal, alle Dolomiti, dalle Alpi Sarentine alle Alpi dello Stubai. La cabinovia sarà aperta per la stagione estiva dal 25 maggio al 5 novembre.
La zona offre escursioni per tutti i gusti. Da provare il percorso Dolomieu, chiamato anche percorso delle 6 malghe, che vi porta dalla stazione a monte di Monte Cavallo lungo sei caratteristiche malghe fino al fondovalle della Val di Fleres.
Proprio accanto alla stazione a monte di Monte Cavallo presso Vipiteno si trova il Rossy Park: un paradiso open-air con giochi e mini zoo con alpaca, lama, asini, pony e conigli che faranno la gioia dei più piccoli. Novità dell'estate è il sentiero tematico "Rossy Walk”.
Imperdibile è l'emozionante corsa sul Panorama Mountain Coaster, la pista estiva per slittini per tutta la famiglia lunga 1.300 m con un dislivello di quasi 300 metri fino alla stazione a valle dell'impianto di risalita. Questa attrazione è aperta da fine giugno ad inizio ottobre.
Sulla cima del Monte Cavallo si trovano anche la campana dei desideri e un'altalena.
In estate viene infine organizzata un'escursione all'alba con colazione sul Monte Cavallo a Vipiteno! Ogni mercoledì dal 26 luglio al 30 agosto i mattinieri possono prendere la funivia da Vipiteno al Monte Cavallo (1.860 m) e salire gli ultimi 350 metri di dislivello fino al "Köpfl" insieme a una guida escursionistica per ammirare il sorgere del sole sulle Alpi della Zillertal e sulle Dolomiti. Per motivi organizzativi l'iscrizione alle escursioni all'alba è obbligatoria entro il giorno prima presso l'Ufficio Turistico di Vipiteno.
Stagione estiva 2024 a Monte Cavallo
25.05.24 - 03.11.24
Cabinovia: dalle ore 8.30 - 17.00
Impianto Panorama e Slittino estivo: dalle ore 9.00 - 16.00