L'associazione ArteLaghi presenta la prima edizione della rassegna musicale “Paesaggi Sonori, Musica dal Mondo in Valle dei Laghi” che si terrà dal 6 marzo al 10 maggio 2025 con quattro concerti da vivere come un itinerario adatto ad un pubblico di qualsiasi età.
Dal Brasile di Renato Borghetti, il gaucho di origini italiane virtuoso della gaita ponto (la fisarmonica del Rio Grande do Sul) accompagnato da un quartetto di strumentisti straordinari, alla canzone d’autore di impegno sociale di Luca Bassanese, performer carismatico che presenta il nuovo spettacolo e album in trio. Per passare dalla chitarra acustica di un maestro del flatpicking come Beppe Gambetta oggi anche cantautore, nella esclusiva formazione in trio con due valenti allievi, fino alla giovane e travolgente bluegrass band dei “Blue Weed”, cultori della musica roots nordamericana con una formazione tutta di strumenti a corda e voci.
Sono quattro “Paesaggi sonori”, visioni di mondi legate a differenti ambienti e tradizioni, che ci parlano di vicende umane ed emozioni come solo la musica sa fare:
- Renato Borghetti Quartet - Giovedì 6 marzo, ore 21:00
- Luca Bassanese Trio - Sabato 12 aprile, ore 21:00
- Beppe Gambetta Trio - Martedì 29 aprile, ore 21:00
- Blue Weed - Sabato 10 maggio, ore 21:00
Ingresso libero senza prenotazione.
Luogo: Teatro Valle dei Laghi (Vezzano)
Per informazioni: info@artelaghi.it