Ancora una volta la Val Gardena è stata premiata come Best Skiresort in Italia durante i World Ski Awards, il premio più prestigioso nel settore del turismo invernale. Situata nel cuore delle Dolomiti con 3 destinazioni sciistiche - Ortisei, Santa Cristina e Selva Val Gardena - rinomate, ricche di fascino e con servizi di eccellenza, 500 km di piste, moderni impianti di risalita, 30 km di sentieri per escursioni e 115 km di piste per lo sci di fondo, la Val Gardena difende il suo titolo dal 2014.
Le altre illustri destinazioni che hanno ottenuto la nomination sono state le Tre Cime Dolomiti, Cervinia, Cortina d'Ampezzo, Courmayeur Mont Blanc, Madonna di Campiglio, Alpe di Siusi e Sestriere. La giuria era composta da dirigenti di alto livello di sport invernali, da tour operator, agenzie, rappresentanti della stampa e una rappresentanza di turisti.
Il premio si basa anche sull’opinione espressa da centinaia di migliaia di appassionati di sci in tutto il mondo. In totale, quasi un milione di utenti, provenienti da oltre 120 Paesi sono stati intervistati e hanno espresso la loro opinione.
Val Gardena: paradiso sciistico
Un vero punto di riferimento per tutti gli amanti dello sci, grazie al collegamento con Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico al mondo, la Sellaronda, il giro sciistico intorno al massiccio del Sella, e la vicina Alpe di Siusi.
Tra le piste più belle, ve ne sono 8 da provare: la Saslong – la pista dove si svolge la discesa libera di Coppa del mondo, La Longia – la più lunga delle Dolomiti, la Ciampinoi 3, insieme alla Pilat, la Cir, la Bravo, la Falk e la Gardenissima.