Tuenno
Hotel Tuenno
Tuenno in Val di Non
Antico borgo nel cuore della Val di Non, in Trentino, Tuenno è un piccolo gioiello tutto da scoprire. In perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, offre a tutti gli appassionati di montagna una vacanza completa, fatta di natura, sport, cultura ed enogastronomia.
Tuenno: dove si trova
Favorito da una posizione unica in una delle valli più affascinanti del Trentino, Tuenno, piccolo comune della Val di Non, sorge all'entrata della Val di Tovel, all'ombra del Gruppo di Brenta a ovest e dei Monti Anauni a est.
Tuenno: cosa fare?
La zona è l'ideale per la pratica degli sport outdoor: gli amanti del trekking e della mountain bike hanno infatti a disposizione gli innumerevoli percorsi del Parco Naturale Adamello Brenta, e i suggestivi sentieri attraverso i canyon, un autentico mondo nascosto sotto la Val di Non. I ciclisti più allenati potranno inoltre cimentarsi nella Dolomiti di Brenta Bike.
Tra le escursioni più belle va sicuramente segnalata quella al Lago di Tovel che, chiamato anche lago rosso per le alghe che in passato ne tingevano le acque, è una delle maggiori attrattive del parco. L'intera valle è inoltre ben attrezzata e offre strutture sportive all'avanguardia tra cui campi da calcio e da tennis, circoli ippici e un campo da golf.
Tuenno: sport acquatici e vacanze invernali
Molte le possibilità per gli appassionati di sport acquatici, che nel torrente Noce e nel Lago di Santa Cristina possono praticare rafting e windsurf, mentre in inverno la valle offre piste per la discesa e per il fondo, ma anche itinerari di sci alpinismo ed escursioni con le racchette da neve.