Dal 23 al 26 maggio ritorna a Trento la XIX edizione del Festival dell'Economia con dibattiti, incontri e lezioni, adatti per chi ama l'economia e desidera conoscere e capire le trasformazioni del nostro tempo.
Quattro giorni ricchi di eventi dove prenderanno parte 6 Premi Nobel, 19 Ministri, oltre 90 relatori provenienti dal mondo accademico, 40 tra i più importanti economisti internazionali e nazionali, 60 rappresentanti delle più importanti istituzioni europee e nazionali, 35 relatori internazionali, oltre 40 tra manager e imprenditori di alcune delle maggiori imprese italiane e multinazionali.
Il FuoriFestival, la grande novità della scorsa edizione, proporrà anche nel 2023 diversi appuntamenti culturali e didattici con la presenza di talent, creator e influencer seguiti dai giovani. Nell’ambito del Fuori Festival confermato anche Economie dei Territori che dà voce alle imprese e istituzioni locali. Ritornano anche gli Incontri con l’autore con la presentazioni di libri in diverse punti della città e le dirette-evento di Radio 24 in piazza Cesare Battisti che animeranno le giornate.
Il nuovo tema dell'edizione 2024 sarà "QUO VADIS? I dilemmi del nostro tempo”. Il Festival dell’Economia di Trento prosegue nel suo impegno rivolto ad analizzare le sfide dettate da uno scenario mondiale caratterizzato da elevata complessità e incertezza proponendo soluzioni e chiavi di lettura.