Tione di Trento
Hotel Tione di Trento
Vacanze a Tione di Trento nelle Valli Giudicarie
A 30 km da Madonna di Campiglio e a 36 km da Riva del Garda, sorge il comune trentino di Tione di Trento, il più importante centro delle Valli Giudicarie. Adagiato ai piedi del monte Gaggio, attraversato dal fiume Sarca e dal Torrente Arnò, è il punto di partenza ideale per una o più escursioni nel Parco Naturale Adamello Brenta.
Grazie alla sua posizione, qui tutto è a portata di mano: valli incontaminate e paesaggi unici per escursioni e passeggiate, impianti per gli sport invernali e centri sportivi. Piacevole è la passeggiata dei Rioni con partenza dalla Piazza Cesare Battisti. Interessanti da visitare sono, poi, le chiese di S. Maria Assunta e S. Vigilio. Il paese è attraversato anche dalla Ciclabile Val Rendena che collega Pinzolo con Lago Ponte Pià. Sempre a Tione c’è una palestra di roccia, ottima per chi è alle prime armi con l’arrampicata e cerca difficoltà poco impegnative. Per chi ama lo shopping, in centro sono presenti diverse botteghe artigianali e negozi.
A 20 km da Tione, per il divertimento dei più piccini, ma non solo, si trova il parco avventura Berg Adventure Park, il parco più grande del Trentino, con 160 attività suddivise in 10 percorsi di diversa difficoltà.
Per chi ama pescare, il fiume Sarca presenta una varietà ittica di trote marmorate, fario autoctone, iridee, ibridi, temoli e salmerini.
D’inverno è possibile sciare nella ski area Bolbeno attrezzata di campo scuola, il Bolbenolandia con tapis roulant, snow tubing e discese per lo slittino, un paradiso per i bambini. Per chi, invece, preferisce lo sci alpinismo o le ciaspole, la vicina Val Breguzzo è particolarmente indicata per le escursioni invernali per le sue peculiari caratteristiche morfologiche.