Siete alla ricerca di avventure indimenticabili? Emozioni uniche vi attendono in Val Venosta con gli sport d’acqua! Surf, vela, kajak, rafting, canyoning, hydrospeed, canoe canadesi pneumatiche.
In estate i laghi di San Valentino e di Resia si riempiono di vele colorate e aquiloni svolazzanti accompagnati da tavole da surf. A Laces, vicino al campo sportivo, da metà maggio a metà settembre, è possibile frequentare dei corsi di kayak per principianti e di perfezionamento. Sempre a Laces e lungo il fiume Adige, potrete scendere le rapide a bordo di gommoni, oppure utilizzando uno speciale “bob” galleggiante (Hydrospeed). Per coloro che vogliono guidare la propria imbarcazione, possono affrontare la discesa dell’Adige a bordo di canoe pneumatiche di 2/4 posti.
Se volete provare l’ebrezza di camminare lungo suggestivi corsi d’acqua assicurati da corde, il Canyoning fa al caso vostro! Gli appassionati di pesca sportiva possono pescare presso il lago "Quellensee" a Coldrano oppure a Martello nella diga di Giovaretto, a San Valentino o a Prato anche con i permessi giornalieri che vengono rilasciati nei vicini alberghi o bar.