Soraga
Hotel Soraga
Attività locali: Soraga
Soraga in Val di Fassa, tra mountain bike e sci da fondo
Poco dopo Moena, dominata dalla Roda di Vael, si trova Soraga, uno dei più antichi insediamenti della Val di Fassa, luogo di escursioni in mountain bike e sci da fondo sul tracciato della Marcialonga. Soraga è un tipico paese di montagna, un laboratorio artistico ricco di botteghe artigiane, oasi di pace e relax, a due passi dai caroselli sciistici della valle e dalle escursioni sul Catinaccio.
La località vi propone comode passeggiate nel fondovalle fino al lago artificiale di Pezzè e lungo il romantico parco fluviale del fiume Avisio, anche se sono le mountain bike a farla da padrone: qui, infatti, diversi sono gli itinerari per gli amanti delle due ruote che possono sfrecciare su sentieri sterrati o sulla ciclabile che unisce Moena a Canazei, mentre un attrezzato parco giochi farà felici i bambini.
Lasciata la bella stagione alle spalle, Soraga si trasforma in un centro per il fondo grazie al tracciato della Marcialonga, e in un'ottima base di partenza per raggiungere con lo skibus le vicine aree sciistiche.