Richiedi un preventivo gratuito per la tua vacanza

Hotel Scena

Scena: vacanze in un'oasi di sole e verde

Scena è una località tranquilla immersa nel verde, un'oasi di pace dipinta dai colori sgargianti di una natura rigogliosa. Il clima mite e l'esposizione al sole per la gran parte dell'anno favoriscono infatti la crescita di vigneti, frutteti, castagni e abeti rossi, che si alternano al verde intenso di prati e pascoli. Ideale per una pausa di relax lontano dalla vita quotidiana, questa località offre tuttavia anche un'ampia scelta di attività sportive.

Scena sorge all'inizio della Val Passiria, non lontano da Merano, ai piedi di Punta Cervina e del Monte Ivigna, in una magnifica terra attraversata da una moltitudine di percorsi escursionistici di ogni lunghezza e difficoltà. Si va dalle passeggiate tra i frutteti a valle agli itinerari di alta montagna; dai numerosi waalwege, sentieri lungo gli antichi canali di irrigazione accessibili in ogni stagione, ai percorsi ben segnalati che portano ai masi e ai rifugi. Molto affascinanti sono il Waalweg di Verdins e il Waalweg di Maia, mentre gli appassionati di nordic walking potranno cimentarsi in uno dei percorsi del Nature Fitness Park. Scena invita a una vacanza che risvegli il corpo e lo spirito attraverso tranquille passeggiate o attività dolci estremamente benefiche come il nordic walking o il nuoto, una pausa di relax e benessere in un paesaggio meraviglioso che vi farà sentire come rinati.

Se invece cercate una vacanza dinamica all'insegna dello sport, a Scena non rimarrete certo delusi. Molte sono infatti le attività tra cui scegliere, dall'equitazione alla pesca, dal canoismo al tennis, dal parapendio al rafting. Non dobbiamo dimenticare i magnifici tour per gli appassionati di mountain bike, percorsi che soddisfano bikers di qualsiasi livello: facili sentieri a valle e lungo il torrente Passirio, oppure impegnativi itinerari in alta quota. Da non perdere il Südtirol x-treme, durissima competizione che combina corsa in montagna, parapendio e mountain bike, o la Südtirol Classic, spettacolare gara d'auto d'epoca.

Scena vanta una lunga storia, un'ottima cucina e un forte senso per la tradizione, che si rispecchiano nelle feste popolari e religiose, una vera attrattiva per i suoi visitatori. Una buona occasione per vivere tutto il fascino della località è il Tallner Sunntig, evento che si ripete ogni domenica del mese da maggio a ottobre durante il quale nei ristoranti, malghe e rifugi di Punta Cervina si possono assaggiare specialità culinarie, accompagnate da musica e altre forme di intrattenimento. Vale una visita il Castello di Scena, con mobili e dipinti originali, in cui sono ospitati un museo dedicato alla storia del Tirolo e una collezione di armi, e il Mausoleo, uno dei migliori esempi di stile neogotico.

Località sciistiche: Scena