San Vigilio di Marebbe e San Martino in Badia sono una meta estiva imperdibile immersa in scenari mozzafiato e con un'ampia gamma di attività per tutti i gusti. Escursioni a piedi o in bici, vie ferrate, parchi avventura e molto altro vi attende!
Ecco alcune delle proposte che vi consigliamo per una vacanza estiva indimenticabile a San Vigilio.
Escursione al lago Verde
Uno tra i più idilliaci laghi delle Dolomiti, il Lago Verde si raggiunge in due ore di camminata partendo da Pederü.
Owl Park San Vigilio
A San Vigilio di Marebbe c'è un regno nascosto che pochi conoscono: l'Owl Park, il regno dei gufi e civette, molto amati dai bambini che li riconoscono come saggi personaggi delle fiabe e dai naturalisti, per i quali rappresentano generalmente un indicatore di salute dell’ecosistema del territorio.
Giro attorno al Sass de Putia
Escursione di media difficoltà tra i panorami incantati del Sass de Putia.
Tour in MTB nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies
Il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies offre una varietà di percorsi in MTB per tutti i gusti. Da provare: Pederu Tour, Pliscia Tour, Piz de PlaiesTrail e Fanes Tour.
Zipline Adrenaline Xtreme Adventures
Un'esperienza straordinaria e memorabile è quella della Zipline a San Vigilio. Sospesi su una carrucola speciale, gli amanti del brivido possono attraversare in tutta sicurezza da una piattaforma sospesa alla successiva, percorrendo un totale di 3.200 metri attraverso 10 tratte emozionanti. Con la sua campata più lunga che si estende per 780 metri e un'altezza massima da terra di oltre 100 metri, la Zipline di San Vigilio di Marebbe è la più grande d'Europa.
La nuova via ferrata al "Piz da Peres"
La nuova Via Ferrata "Piz da Peres" è composta da tre sezioni con un grado di difficoltà C/D (difficile). Si trova nelle immediate vicinanze del sentiero escursionistico n. 12 e offre due uscite di emergenza. È raggiungibile partendo dal Passo Furcia, sopra San Vigilio di Marebbe.