Malga Calleda
Camere e suite
Seleziona le camere che preferisci e utilizza il modulo di richiesta disponibilità per contattare direttamente la struttura
La camera può ospitare fino a 7 persone. Ci sono 2 bagni in comune. Si può scegliere anche il trattamento di mezza...
Camera per due persone. Nella malga ci sono 2 bagni in comune. Si può scegliere anche il trattamento di mezza pensi...
Camera con 3 posti letto e bagno in comune.Si può scegliere anche il trattamento di mezza pensione con cena a menù fisso...
Malga Calleda
A 1600 metri di altitudine, immersa nel paesaggio dolomitico tra le vette della Moiazza e del gruppo San Sebastiano-Tamer, Malga Calleda è il punto di appoggio ideale per gli escursionisti che percorrono l’Alta Via 1 delle Dolomiti. Situata sopra La Valle Agordina, nelle vicinanze del Passo Duran, la malga offre ospitalità e ristoro in un ambiente semplice e autentico, perfetto per chi cerca un'esperienza a stretto contatto con la natura.
Oltre a essere una tappa per chi percorre l’Alta Via, la malga è anche un punto di partenza per numerose attività all’aria aperta. Gli appassionati di montagna possono cimentarsi nel trekking lungo i sentieri che attraversano pascoli e boschi o dedicarsi alle scalate sulla falesia situata proprio sopra la malga. I più piccoli possono scoprire il mondo della fattoria, avvicinandosi agli animali e osservandoli nel loro habitat naturale. Chi desidera immergersi nella vita della malga può anche mettersi alla prova nell’arte casearia, imparando a fare il formaggio o a mungere le mucche.
La struttura dispone di 10 posti letto divisi in due camere: una da sette posti letto e una da tre, con due bagni in comune. Il servizio di ristorazione propone la cena e la prima colazione, con piatti della tradizione montana preparati con ingredienti genuini.
L’agriturismo è anche un punto vendita di prodotti tipici, come formaggi freschi e stagionati, ricotta affumicata, soppressa, salami, speck, latte e burro, tutti realizzati secondo metodi tradizionali.
La malga fa parte del Consorzio di Agricoltori a marchio “Miomercato”, che garantisce qualità e attenzione alla produzione locale.
È facilmente accessibile in auto dal Passo Duran, da cui una strada sterrata di circa 500 metri conduce direttamente alla struttura. Da Belluno si segue in direzione Agordo, svoltando poi a destra per La Valle Agordina e di nuovo a destra all’incrocio che conduce alla malga (circa 49 km). Da Longarone verso Forno di Zoldo si prende la statale sino a Dont, proseguendo per il Passo Duran, superato il quale si gira a sinistra per la malga (circa 30 km).
Tra il silenzio dei pascoli e il profumo dei prati d’alta quota, Malga Calleda accoglie viaggiatori ed escursionisti offrendo un’ospitalità genuina e la possibilità di riscoprire i sapori autentici della montagna.
Servizi e Condizioni
Posizione
- Posizione panoramica
Bagno
- Docce calde
Parcheggio
- Parcheggio
Ristorazione
- Colazione inclusa
- Bevande alcoliche
- Bevande non alcoliche
Bici/MTB/e-bike
- Ciclisti benvenuti
Sport e attività
- Alpinismo <500 m
- Arrampicata <500 m
- Percorsi trekking <500 m
Altri servizi
- Sistema di purificazione dell'acqua
Internet
- Wi-Fi gratuito
Accoglienza e reception
- Check in anticipato
Pagamenti
- Carta di debito
- Bonifico
- Carta di credito