San Genesio Atesino
Hotel San Genesio Atesino
Attività locali: San Genesio Atesino
San Genesio Atesino: sull'Altopiano del Salto per trekking a piedi e a cavallo
San Genesio Atesino si trova tra la Val Sarentino e la Valle dell'Adige, sull'Altopiano del Salto, proprio sopra Bolzano, a cui è collegato sia con strada provinciale, sia attraverso la funivia di San Genesio che in 15 minuti porta alla piccola località montana. Questo paradiso naturalistico ed escursionistico, custodisce due tesori: il più grande prato di larici e le piramidi di terra.
San Genesio Atesino e le sue frazioni regalano una splendida vista panoramica su Bolzano e la Valle dell'Adige e sono caratterizzate da un paesaggio naturale unico, con prati e larici secolari: qui si trova il più grande prato di larici in Europa.
San Genesio è un paradiso escursionistico frequentato da appassionati del trekking a piedi e a cavallo, con una fitta rete di sentieri percorribili anche con le ciaspole, e di sentieri didattici/tematici come il Sentiero delle leggende o di S. Martino.
Presso Montoppio, frazione di San Genesio, si trovano le famose piramidi di terra, mentre a Valas il piccolo lago-biotopo Fahrer Weiher.