Nel mese di dicembre e i primi di gennaio il centro pedonale di San Cassiano si tinge di mille luci e colori con le casette in legno del Mercatino di Natale.
Mercatino di Natale di San Cassiano: cosa trovare
Nell'aria riecheggiano i canti dei cori locali e i corni alpini. I profumi del vin brulé, dei krapfen e dei vari prodotti tipici inebriano l'atmosfera. Un evento autentico, fortemente legato alla tradizione alpina, che vuole essere un punto di incontro per festeggiare il Natale in compagnia.
Come arrivare
In auto:
- da sud: autostrada Brennero A22, uscita Bolzano Sud (svincolo superstrada Merano-Bolzano)
- da ovest: attraverso Passo Resia SS40
- da est: attraverso Passo Monte Croce SS49; attraverso Val di Landro SS49
In treno:
Collegamenti principali:
- Milano - Verona - Bolzano - Brennero
- Venezia - Verona - Bolzano - Brennero
- Roma - Bologna - Verona - Bolzano - Brennero
In auto:
- A22 Autostrada del Brennero: uscita Bressanone-Val Pusteria (50 km dall'Alta Badia). Intraprendere la SS49 fino a San Lorenzo, seguire poi la SS244 fino a San Cassiano
- A27: uscita Belluno, Statale SS 51 per Cortina d'Ampezzo, Passi Falzarego e Valparola fino a Corvara oppure uscita Belluno, Statale SS203 dell'Agordino, Caprile, Arabba, Passo Campolongo fino a San Cassiano.
In treno: le stazioni ferroviarie dell'Alto Adige più vicine sono: Brunico (37 km), Bressanone (65 km), Bolzano Via Passo Gardena (65 km) e Bolzano via Brunico (100 km). Dalle stazioni si può raggiungere San Cassiano con gli autobus pubblici.
In aereo: gli aeroporti più vicini sono: Bolzano (100 km), Innsburck (130 km), Treviso (180 km), Venezia (200 km), Bergamo (310 km) e Milano Malpensa (400 km).
In bus: gli autobus pubblici collegano San Cassiano sia con i paesi dell'Alta Badia sia con quelli dell'Alto Adige e le relative stazioni ferroviarie.
Dove parcheggiare
Parcheggi a pagamento nel centro del paese.
Per maggiori informazioni: APT San Cassiano, (+39) 0471 849422