Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali, fa di tappa a Rovereto. Il tema chiave dell’edizione 2024 sarà l’impossibile: un concetto che non deve essere visto come permanente ma come un’opportunità per sfidare e superare limiti, utilizzando la scienza, la creatività e la visione.
Quest'anno l'inizio è previsto per giovedì 26 settembre con un evento B2B dedicato alle aziende locali, pensato per stimolare lo scambio di idee, l'innovazione e le opportunità di networking. La mezza giornata di talk e incontri sarà incentrata su intelligenza artificiale, cybersicurezza e sostenibilità, e si terrà nella Sala Piave del Polo della Meccatronica di Rovereto.
Da venerdì 27 a domenica 29 settembre, invece, Rovereto ospiterà un festival diffuso con tre palchi che vedranno alternarsi incontri, conferenze, momenti di intrattenimento musicale e rassegne stampa. Ci sarà un'area espositiva interattiva dove il pubblico potrà partecipare a prove pratiche, giochi ed esperimenti. Inoltre, saranno organizzati numerosi masterclass e workshop con sessioni interattive e laboratori per acquisire nuove competenze o approfondire conoscenze.