Passo San Pellegrino
Hotel Passo San Pellegrino
Attività locali: Passo San Pellegrino
Passo San Pellegrino piste assolate e sentieri storici per il trekking
Passo San Pellegrino: piste assolate e sentieri storici per il trekking. Aria limpida, sole, tranquillità, piste perfette ed itinerari nella natura: benvenuti al Passo San Pellegrino. D'estate o d'inverno lasciatevi tentare dalle tante proposte che questo valico alpino vi propone: sci e trekking nei luoghi della Prima Guerra Mondiale.
Vacanze invernali a Passo San Pellegrino
Posto al confine tra Trentino e la provincia di Belluno, ad 11 km da Moena, d'inverno è un'ottima stazione di sport invernali: inserito, infatti, nella ski area Tre Valli, offre moderni impianti di risalita, 64 km di piste assolate di varia difficoltà e collegate in un itinerario sciistico, lo Skitour delle Emozioni, a Falcade, tramite la funivia Col Margherita, mentre Moena e Alpe di Lusia sono raggiungibili tramite un bus navetta.
Nel rinomato centro Alochet, invece, si sviluppano stupendi tracciati per il fondo immersi in boschi incantati.
Vacanze estive a Passo San Pellegrino
Sciolta la neve, nelle vacanze estive vi attendono escursioni ed itinerari di rilevanza naturalistica, come quelli che si inerpicano sul versante della Costabella, del Gruppo dei Monzoni e di Cima Bocche, dove è possibile ripercorrere ed ammirare camminamenti, gallerie e trincee risalenti alla Prima Guerra Mondiale, mentre altri interessanti percorsi si sviluppano verso l'area del Col Margherita, da dove si può raggiungere un grazioso laghetto, e verso Cima Bocche.
Ma non mancano anche quelli di interesse storico: qui è ancora visibile l'antico ospizio, un tempo utilizzato come rifugio dai pellegrini che si recavano in Agordino e la chiesetta dedicata a S.Antonio da Padova.