Olimpiadi Cortina 2026
Hotel Olimpiadi Cortina 2026
Articoli correlati
Olimpiadi Cortina 2026
Vivi le Olimpiadi Cortina 2026 con una vacanza nelle più belle località sciistiche delle Dolomiti UNESCO. Pianifica ora la tua vacanza in montagna.
Dal 6 al 22 febbraio le Olimpiadi Invernali torneranno in Italia, nella favolosa Cortina d'Ampezzo e nelle Dolomiti UNESCO. È la terza volta che l'Italia ospiterà un’Olimpiade invernale (dopo Cortina d'Ampezzo 1956 e Torino 2006), la quarta considerando anche i Giochi estivi di Roma 1960.
Dal 6 al 15 marzo avranno luogo le Paralimpiadi. L'edizione di Cortina 2026 è la seconda Paralimpiade in Italia dopo Torino 2006.
Ancora una volta, Cortina d’Ampezzo e le Dolomiti si confermano il luogo perfetto degli sport invernali ad alto livello. Sono diverse le località, oltre Cortina, dove si svolgeranno le gare: Anterselva, Baselga di Pinè, Tesero e Predazzo.
Cortina d’Ampezzo ospiterà le gare di sci alpino femminile sulla pista Olimpia delle Tofane, quelle di bob, slittino e skeleton sulla pista Eugenio Monti, mentre allo Stadio Olimpico del Ghiaccio, che verrà rinnovato, si potrà assistere alle gare di curling.
Anterselva, in provincia di Bolzano, ospiterà le gare di biathlon, mentre in provincia di Trento, a Baselga di Pinè si disputeranno le gare di pattinaggio di velocità; a Tesero e Predazzo le gare di sci da fondo, la combinata nordica e il salto con gli sci.