Novella
Hotel Novella
Vacanze a Novella tra i canyon della Val di Non
Il comune trentino di Novella comprendente i paesi di Brez, Cagnò, Cloz, Revò e Romallo è la base perfetta per una vacanza tra sport e cultura in Val di Non.
La località è nota soprattutto per il Parco Fluviale Novella, un percorso naturalistico che si snoda per circa 3,5 km tra canyon e boschi. Una bellissima escursione adatta a tutti tra passerelle metalliche, cascate e salti d’acqua. Per chi vuole ammirare le gole del torrente Novella da un’altra prospettiva, può provare il kayak. Ma le emozioni non finiscono qui! Per chi è alla ricerca di adrenalina, il canyoning a Castelfondo è una vera avventura. All’interno del parco si possono ammirare anche due vecchi mulini di Cloz, la centrale di Pozzena, la calcara (un’antica fornace) e l’eremo di San Biagio.
Novella è anche un ottimo punto di partenza per una gita al Santuario di San Romedio (a circa 10 km), uno dei luoghi di culto più suggestivi del Trentino formato da cinque chiesette sovrapposte, tutte costruite su uno sperone di roccia e unite tra loro da una scalinata di 131 gradini.
Per i golfisti, il Dolomiti Golf Club a 18 buche dista solo 10 km da Novella.
Molto suggestivo il panorama che si staglia attorno al Lago di Santa Giustina tra Novella e Cles, che, nonostante la sua natura di bacino idroelettrico, offre la possibilità di relax e passeggiate nella grande area verde attrezzata sulla riva sud-ovest, raggiungibile dalla statale imboccando la strada sterrata all'altezza del bivio per Coredo.