Nanno
Hotel Nanno
Nanno-Portolo: passeggiate nella natura e a Castel Nanno
Un'atmosfera di delicata tranquillità vi accoglie a Nanno, piccolo e antichissimo villaggio della Val di Non, dove potrete camminare tra i meleti in fiore a primavera, partecipando alla Quattro Ville in Fiore, o ammirare il bel Castello di Nanno, teatro di una triste leggenda d'amore.
Nanno, con la frazione di Portolo, fa parte delle Quattro Ville, i cui territori sono ricchi di meleti che in primavera fioriscono regalando uno spettacolo assolutamente da vedere, magari in occasione della gara podistica Quattro Ville in Fiore, che si tiene in primavera.
Di particolare interesse è il Castello di Nanno, risalente al periodo medievale e poi ricostruito nel Cinquecento, ora restaurato e di proprietà privata, triste testimone del rogo che arse tre giovani fanciulle accusate di stregoneria e teatro di una tragica storia d'amore.
Inserito nel Parco Naturale Adamello Brenta è uno dei paesi più antichi della Val di Non, situato tra la Trasenga e il Noce, fiume ideale per il rafting, la canoa e l'hydrospeed. Nella zona furono ritrovate diverse monete romane e il paese è noto per aver dato il nome ad un particolare tipo di ascia usato fino al VIII secolo a. C. in Trentino. Per la sua bella posizione, il paese è punto di partenza per passeggiate nel parco naturale e nella zona circostante.