Moso in Passiria
Hotel Moso in Passiria
Moso in Passiria: cultura e vacanze nella natura
Moso in Passiria è una località di montagna situata nell'Alta Val Passiria, a nord di Merano. Abbracciata dalle Alpi Sarentine e dello Stubai e immersa nel magnifico paesaggio del Parco Naturale del Gruppo Tessa, il paese di Moso in Passiria è il luogo ideale per le famiglie e gli sportivi alla ricerca di una vacanza attiva nella natura o all'insegna del relax e del riposo.
In estate Moso in Passiria offre agli amanti delle gite a piedi o in bicicletta una vasta scelta di sentieri escursionistici, che si snodano tra malghe, boschi e laghi o che raggiungono alte quote. Da provare è l'escursione lungo l'Alta Via di Merano, che attraversa la località. In inverno Moso in Passiria garantisce divertimento e adrenalina presso le piste dell'area sciistica di Plan.
A Moso in Passiria merita una visita il "Bunker Mooseum", un bunker risalente agli anni '40 all'interno del quale è stato allestito un museo sulle peculiarità naturali e storiche dell'Alta Val Passiria. Da non perdere inoltre la Miniera di Monteneve, la miniera più alta d'Europa.
Moso in Passiria fa parte dell'associazione "Alpine Pearls" o "Perle delle Alpi" un network di 28 località turistiche capaci di offrire una vacanza responsabile: ecologica, ma dotata di tutti comfort.