Il mercatino di Natale di Merano è una delle principali mete nel periodo dell’Avvento. Anch'esso certificato Green Event, è uno dei più grandi, insieme a quello di Bolzano. Le casette in legno tipiche vengono posizionate lungo le rive del fiume Passirio e di fronte alle terme della città, creando una suggestiva atmosfera per grandi e piccoli.
No solo bancarelle, però. Accanto ai classici stand di artigianato locale di Merano, decorazioni e assaggi tipici della cucina dell’alto Adige, tutta la città viene decorata a festa in tema natale, con luci, e piccole strutture in legno tipiche della zona.
Come arrivare al Mercatino di Natale di Merano
In auto:
- da sud: autostrada Brennero A22, uscita Bolzano Sud (svincolo superstrada Merano-Bolzano)
- da ovest: attraverso Passo Resia SS40
- da est: attraverso Passo Monte Croce SS49; attraverso Val di Landro SS49
In treno:
Collegamenti principali:
Milano - Verona - Bolzano - Brennero
Venezia - Verona - Bolzano - Brennero
Roma - Bologna - Verona - Bolzano - Brennero
Da Bolzano sono presenti collegamenti locali ogni mezz'ora per Merano.
In areo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Verona (177 km), Brescia (211 km), Venezia (298 km), Treviso (216 km), Milano (347 km), Bergamo (261 km) e Bologna (302 km).
In bus: il parcheggio dedicato ai pullman turistici si trova in via Palade, vicino allo stadio del ghiaccio Meranarena. Per gli arrivi e le partenze dei turisti è possibile parcheggiare per 15 minuti in via Piave presso le Terme, raggiungibile passando per via Roma e viale delle Terme oppure via Piave.