Maranza
Hotel Maranza
Maranza: escursioni e sci in Valle Isarco
Maranza è situata su un soleggiato altipiano tra la Valle Isarco e la Val Pusteria, non lontano da Bressanone, e vanta una delle vedute più belle di tutta la valle: salendo con la funivia dal centro del paese alla cima del monte Gitschberg s'incontra infatti, dopo una breve escursione, un'ampia piattaforma panoramica a quota 2107 m, dove lo sguardo spazia dalle Dolomiti alle Alpi Austriache.
Rinomata località turistica sia estiva che invernale, nei mesi più freddi grazie al bellissimo centro sciistico Gitschberg offre piste perfettamente innevate di ogni livello, sia per lo sci alpino che per lo sci di fondo, percorsi di sci alpinismo, lunghe ed emozionanti piste per lo slittino e la possibilità di effettuare molte belle escursioni con le racchette da neve e romantiche gite con le slitte trainate da cavalli.
In estate Maranza attira gli appassionati di escursionismo grazie alla sua fitta rete di itinerari tra il verde dei pascoli e dei prati, alla scoperta di suggestivi laghetti di montagna, in quota tra le imponenti vette, o tra le moltissime malghe disseminate su tutto l'altipiano, dove potrete riposare e assaggiare i deliziosi piatti altoatesini. Immancabile l'escursione alla piattaforma panoramica del Monte Gitschberg, dove la bellezza del paesaggio toglie il fiato, e quella ai bellissimi Laghi di Campolago o Seefeldseen. Maranza offre inoltre molti itinerari nordic walking, diversi percorsi Kneipp all'aperto e un percorso vita.