Madruzzo
Hotel Madruzzo
Vacanze a Madruzzo nei pressi di Trento
A 18 km da Trento sorge Madruzzo, il nuovo comune trentino formato dalla fusione di due ex comuni di Calavino e Lasino. La località è conosciuta soprattutto per il lago di Santa Massenza e il bellissimo Castel Toblino, distanti 5 km.
Dominato dall’alto da Castel Madruzzo, antico maniero medievale, e immerso in un mare di vigneti e frutteti, gode di una posizione privilegiata a pochi km dalla città di Trento e dal Monte Bondone, meta apprezzata d’inverno dagli sciatori per le sue piste larghe e adatte a tutti. Qui è possibile praticare anche lo sci di fondo nel Centro Fondo delle Viote.
Inserita nel Parco Fluviale della Sarca, la zona presenta diversi laghi alpini, ideali per pescare. Il parco è percorribile sia in bici sia a piedi: merita una tappa la Forra del Limàro.
La zona è il paradiso degli amanti delle due ruote con la nuova proposta ciclistica M&GB. Un’emozionante avventura in sella tra il Lago di Garda, la Valle di Ledro, Tremalzo, la Valle dei Laghi, il Monte Bondone e il Monte Altissimo. Un percorso di 218 km con partenza e arrivo a Riva del Garda.
Per chi, invece, vuole provare un po' di adrenalina, nei vicini laghi di Terlago e Cavedine si possono praticare il cable-wakeboard, il windsurf e kayak.