Madonna di Campiglio
Hotel Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio, meta vip per vacanze top
È una delle località sciistiche più chic e più blasonate per chi ricerca la vita mondana e le notti movimentate. L'inverno a Madonna di Campiglio è sinonimo di piste perfette, prestigiosi alberghi, locali après ski ed eventi internazionali. E d'estate? Il divertimento è garantito!
Vacanze invernali a Madonna di Campiglio
Facilmente raggiungibile con la strada che collega la Val di Sole alle Valli Giudicarie, passando per il valico alpino di Campo Carlo Magno, è uno dei maggiori poli sciistici a livello nazionale, con piste che partono direttamente dal centro, percorse ed utilizzate da atleti ed ospiti famosi che la scelgono per gli impianti di risalita all'avanguardia e i suoi tracciati sempre perfetti e spettacolari, inseriti in un ambiente affascinante: il Canalone Miramonti, sede della Coppa del Mondo di sci, o la Spinale direttissima.
Quattro le aree sciistiche della zona collegate tra loro, snowpark, piste per il fondo e ogni anno numerose novità per gli ospiti che trovano sempre qualcosa di diverso da fare. E tolti gli sci il divertimento continua nei numerosi locali sulle piste o nel centro città, per un divertimento fino a notte fonda. Per chi ricerca il fascino più discreto, lontani dal rumore, sci da fondo, ciaspole e sci d'alpinismo sono l'ideale per scoprire l'ambiente circostante.
Eventi a Madonna di Campiglio
Oltre ad importanti manifestazioni sportive, tra cui anche il Parallelo di Natale, Madonna di Campiglio ospita numerosi eventi culturali e non, come il Carnevale Asburgico che richiama i fasti di fine '800 quando la regina Sissi e Francesco Giuseppe erano soliti trascorrere le loro vacanze qui.
Vacanze estive a Madonna di Campiglio
Famosa per la sua frenetica attività invernale, d'estate diventa un luogo più tranquillo, meno affollato ma altrettanto affascinante. Poco fuori dal suo incantevole centro storico si sviluppa un girotondo di laghi, valli, ruscelli inseriti nel Parco Naturale Adamello Brenta, che aspettano solo di essere scoperti a piedi, in bici o in moto: una scalata e un'arrampicata sulla Via delle Bocchette, il Dolomiti Bike Tour, o perché no, un bella gita in moto lungo il giro dei laghi. Ma Madonna di Campiglio non è solo questo, è rafting, parapendio, trekking, mountain bike e golf a Campo Carlo Magno, uno dei più antichi d'Italia, costruito nel 1923 ed eventi internazionali come la Bike Transalp.