Guardia, il paese dipinto

Partenza: Folgaria sud
Arrivo: Folgaria sud
Punti di interesse: il torrente Rosspach, la foresta della Gon, la cascata dell'Hofentol, il punto panoramico del Dos del Stock, i murales di Guardia

Interessante escursione adatta anche alle famiglie con bambini +6/8 anni in uno dei luoghi più magici dell’Alpe Cimbra. Guardia è soprannominato il paese dipinto dai colorati murales alle pareti delle case del piccolo centro abitato dove storia, arte e natura si mescolano. Un percorso affascinante in mezzo ad una foresta di abeti (l'oscura' foresta della Gon), tra torrenti e ruscelli (il Rio Cavallo e il Rio Mous), fino a raggiungere il dosso panoramico Stock, l'emozionante cascata dell'Ofentol e infine Guardia, il paese dei murales.

Nelle giornate particolarmente calde sono consigliati cappello e bottiglietta d'acqua.

I contenuti presenti su Dolomiti.it hanno scopo puramente informativo. Destination S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone derivanti dall'utilizzo delle informazioni pubblicate. I percorsi descritti potrebbero subire variazioni o essere interrotti a causa di eventi naturali o cause di forza maggiore.

Hotel Alpe Cimbra e dintorni