Laghi di Boè

Laghi di Boè (2.275 m) sono sparsi sull'ampio versante orientale del Sella, a diverse quote. I punti di partenza raccomandati sono Corvara in Badia e il Passo Campolongo.
Da Corvara la nuova cabinovia sale al Crep de Mont, donde in 10 minuti al lago Boè; al Crep de Mont arriva anche la mulattiera sterrata, che parte dal Passo in 45 minuti.

Il secondo lago si apre alla base delle pareti giallo-nere de Le Ponte, in provincia di Belluno, sulla banca mediana detta "la Gran Dolada" (localmente detto: Las Fontanes).

  • Proseguimento verso Passo Pordoi, ore 2,30
    Per esperti, segnavia rosso: dalla base della "Rissa" si seguono le indicazioni che indirizzano verso il pendio che forma la cengia, con bella vista sulla valle del Livinallongo e sulla Marmolada. Si aggira un marcato sperone e si trova un marcato sentierino che conduce all'inizio di una verde vallata, da cui si può scendere all'Ossario Mausoleo dei Caduti di guerra austriaci e quindi al Passo Pordoi; in alternativa si seguono le segnalazioni rosse fino a scendere al sentiero della Forcella Pordoi.

Hotel Corvara e dintorni