Il 5 luglio torna la Primiero Dolomiti Marathon, dove a farla da padrone saranno le bellissime Pale di San Martino. Tutti gli appassionati di montagna e di gli amanti della corsa sono chiamati a partecipare. È una corsa per tutti, per i professionisti della corsa ma anche per le famiglie.
Tre saranno i percorsi allestiti di diversa lunghezza e difficoltà:
Il percorso più difficile e faticoso è quello da 42 Km, Primiero Dolomiti Marathon (dislivello positivo: 1.242 m e dislivello negativo: 1.543 m), che partirà da Villa Welsperg in Val Canali e arriverà a Fiera di Primiero.
Orario di partenza: ore 08.30
Caratteristiche del percorso: 15% mulattiera | 29% strada asfaltata | 36% strada forestale | 19% sentiero
Secondo percorso da 26 Km, San Martino di Castrozza Trail (dislivello positivo: 448 m e dislivello negativo: 1.198 m), partirà da San Martino di Castrozza e arriverà a Fiera di Primiero.
Orario di partenza: ore 10.15
Caratteristiche del percorso: 18% mulattiera | 16% strada asfaltata | 44% strada forestale | 21% sentiero
Il terzo percorso è il Vanoi Trail di 16 km con partenza da Zortea – Valle del Lozen e arrivo a Fiera di Primiero. La partenza è alle ore 11.00.
E infine, per tutti, anche per i meno esperti, ci sarà il Family Trail di 6,5 Km (dislivello positivo: 268 m e dislivello negativo: 268 m) con partenza e arrivo a Fiera di Primiero. Sarà un’occasione non solo di fare del sano sport, ma anche per conoscere queste bellissime località montane.
Orario di partenza: ore 09.45
Tutti i partecipanti saranno accolti al Primiero Dolomiti Village, punto d'arrivo di tutti gli atleti che parteciperanno alla corsa, ma che sarà anche un centro espositivo promozionale per le aziende del settore.
E visto che dopo le fatiche ci vuole anche il divertimento, non mancherà il Primiero Dolomiti Party, dove tutti potranno trovare e degustare prodotti tipici e rilassarsi in buona compagnia.