L’Associazione Lab77 di Belluno e l’Amministrazione del Comune di Alpago organizzano da luglio 2024 a giugno 2025 il Lago Photo Fest Alpago. Una mostra fotografica all'aperto che racconta le Dolomiti curata da Fabio Cavessago. Le immagini esposte sono scattate da fotografi provenienti da tutto il mondo, molti dei quali premiati a livello internazionale.
Nello specifico, si tratta di una galleria fotografica itinerante lungo un percorso che parte in località Sbarai, nell'oasi naturalistica lungo sponde del Lago di Santa Croce, e che arriva fino al piccolo borgo di Poiatte. Le foto sono state scattate da fotografi bellunesi e da altri provenienti da fuori provincia.
Lo scopo della mostra fotografica è quello di far conoscere ai turisti le peculiarità del territorio, la cultura e il paesaggio naturale che circonda le Dolomiti.
Artisti: Stefania Tais, Riccardo Masut, Alberto Ghizzi Panizza, Paolo Gabriele Maiero, Fabio Marchini, Faisal Aljerifani, Massimo Cerrini, Alessandra Masi, Roberto Sysa Moiola, Andrea Sagui, Cinzia Setti, Stefania Tais, Riccardo Masut