Nel Bellunese e nell'area delle Dolomiti Friulane esistono diverse soluzioni per il divertimento di grandi e piccini, come i parchi avventura, ideali per trascorrere un’intera giornata immersi nella natura mettendo alla prova le proprie capacità fisiche e di equilibrio, in totale e assoluta sicurezza: dopo l’imbracatura, le prime indicazioni e qualche prova nelle apposite aree, gli istruttori a terra sono sempre presenti, supervisionando percorsi e comportamenti.
Ecco qui alcuni parchi nella provincia di Belluno e nelle Dolomiti Friulane.
Parchi avventura nel Bellunese
Divertimento e avventura anche nell’area della provincia di Belluno. A Cortina d’Ampezzo in località Ronco il parco avventura Cortina Adrenalin Center offre area e percorsi attrezzati per ragazzi e adulti, un mini parco per bambini e un parco junior per i bambini che non raggiungono i 120 cm di altezza. Vengono proposte anche altre attività come il torrentismo. Ad Auronzo di Cadore si trova il Tre Cime Adventure Park: 6 i percorsi aerei disponibili per adulti e ragazzi, mentre i bambini da 3 a 5 anni possono giocare lungo un percorso creato apposta per loro. Da non perdere la piattaforma panoramica a 20 m di altezza da cui ammirare le Tre Cime di Lavaredo.
Nel bosco dei Piani di Pezzè ad Alleghe è stato realizzato il Civetta Adventure Park con quattro differenti percorsi attrezzati con passerelle in legno, liane, tronchi dove provare l’ebrezza di camminare nel vuoto. Su richiesta vengono organizzati picnic e feste per bambini.
A poca distanza dall’uscita dell’A27 per Belluno si trova il Parco Avventura Alpe del Nevegal con 2 percorsi e 25 attrazioni sospese. Uno è adatto ai bambini da 5 anni di età e l’altro a ragazzi e adulti.
Parchi avventura del Friuli
A Sappada l’Alpin Park dispone di 6 percorsi e un’area per i più piccoli con giochi e teleferica di 10 m di lunghezza, mentre a Forni di Sopra il Dolomiti Adventure Park vi farà divertire con i suoi 8 percorsi e la Powerfan, la gigantesca ventola appesa a 15 m di altezza!