Drena
Hotel Drena
Vacanze a Drena sul Lago di Garda
A soli 15 km dal Lago di Garda, si trova l’affascinante paese di Drena, immerso in un paesaggio naturale unico tra mare e montagna dal clima mite quasi mediterraneo tipico di questi luoghi. La località è nota per il suo maniero, Castel Drena, che, risalente al XII secolo, oggi ospita concerti, mostre d’arte e spettacoli.
Grazie alla sua posizione privilegiata, è la destinazione perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza di relax sul Lago di Garda, senza rinunciare allo sport. Il Lago di Garda è la meta ambita degli amanti degli sport acquatici, come la vela, il kitesurf, il windsurf, la canoa, il snorkeling, il kayak, lo stand up paddling e il nuoto. Per coloro che ricercano, invece, un po’ di tranquillità, le sue rive invitano anche ad allentanti bagni di sole.
Drena è la base ideale per chi ama camminare e fare vie ferrate. Dal paese si può raggiungere facilmente la ferrata Rio Sallagoni, un sentiero che risale una spettacolare forra nei pressi del castello, con ponte tibetano e tratti a strapiombo che attraversano paesaggi insoliti.
A nord di Castel Drena si sviluppano una serie di itinerari da percorrere a piedi e in mountain bike totalmente immersi nella natura, tra folti e secolari castagneti che producono i marroni di Drena, protagonisti ogni anno di una grande festa. Sempre vicino a Castel Drena si trova anche il centro sportivo con campo da calcio, da tennis e percorso vita.
Da non perdere una visita al parco di sculture all’aperto, Open Air Gallery, ricco di installazioni che si snodano tra i due percorsi, uno del Sole e l’altro della Luna, e ben si integrano al paesaggio circostante. Una vera attrazione per tutti, soprattutto per i più piccoli che si divertiranno nella caccia al tesoro delle opere nascoste lungo il percorso.