Nella piazza di Corvara da dicembre a gennaio si tengono dei caratteristici Mercatini di Natale, ispirati alla cultura e alle tradizioni ladine. Illuminato da colorate luci natalizie, il centro ospita delle particolari casette in legno che riprendono l'architettura dei fienili e dell'alta montagna. Passeggiando lungo le vie del centro, circondati dai suoni dei corni alpini e dai canti dei cori locali, riscaldatevi con buon vin brulé o un infuso e assaggiate i favolosi dolci della cucina ladina, come i krapfen, lo strudel e la torta di grano saraceno con i mirtilli rossi
Come arrivare
In auto:
- A22 Autostrada del Brennero: uscita Bressanone-Val Pusteria (50 km dall'Alta Badia). Intraprendere la SS49 fino a San Lorenzo, seguire poi la SS244 fino a Corvara.
- A27: uscita Belluno, Statale SS 51 per Cortina d'Ampezzo, Passi Falzarego e Valparola fino a Corvara oppure uscita Belluno, Statale SS203 dell'Agordino, Caprile, Arabba, Passo Campolongo fino a Corvara.
In treno: le stazioni ferroviarie dell'Alto Adige più vicine sono: Brunico (37 km), Bressanone (65 km), Bolzano Via Passo Gardena (65 km) e Bolzano via Brunico (100 km). Dalle stazioni si può raggiungere Corvara con gli autobus pubblici.
In aereo: gli aeroporti più vicini sono: Bolzano (100 km), Innsbruck (130 km), Treviso (180 km), Venezia (200 km), Bergamo (310 km) e Milano Malpensa (400 km).
In bus: gli autobus pubblici collegano Corvara sia con i paesi dell'Alta Badia sia con quelli dell'Alto Adige e le relative stazioni ferroviarie.
In camper: area sosta Strada Planac 3
Per maggiori informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia, (+39) 0471 836176