Dal 28 giugno al 3 luglio 2022 si svolge l'edizione autunnale di "Cortina tra le Righe", un programma di formazione per gli iscritti all'Ordine dei Giornalisti. Ma l’edizione 2021 cresce e vuole coinvolgere anche gli Ordini professionali degli Avvocati, Architetti, Psicologi, Agronomi e Forestali.
Durante l'evento si parlerà di attualità, nuove tecnologie, scienza e salute, sport e ambiente, attraverso dei corsi deontologici e corsi focalizzati sull'esplorazione delle nuove sfide digitali. Inoltre, ci saranno degli appuntamenti a tu per tu con grandi firme del web, della tv, della radio e del giornalismo sportivo, ed importanti eventi collaterali.
La sostenibilità: il tema di questa edizione
Cortina tra le Righe vuole promuovere la sostenibilità ambientale e sociale attraverso diversi ambiti: dalla scienza alla tecnologia, dai grandi eventi all’agricoltura e al turismo, passando per l’accessibilità.
Anche gli eventi collaterali e i momenti di incontro “off” sono stati ideati per raccontare questa chiave di lettura: in quota, tra le Dolomiti, si incontrano esperienze e progetti che promuovono una visione sostenibile.
Tra le novità di questa edizione c’è il lancio del Premio alla “Sostenibilità Ambientale Cortina thinkS Green”: un riconoscimento dedicato a chi, nel mondo del giornalismo, dedica particolare attenzione al tema della responsabilità legata alla cura del territorio.
Info e prenotazioni
Alexander Girardi Hall
via Marangoni, 1 - 32043 Cortina D'Ampezzo (BL)
Telefono: (0039) 0436 881850