Cornedo all'Isarco
Hotel Cornedo all'Isarco
Attività locali: Cornedo all'Isarco
Vacanze a Cornedo all’Isarco tra cultura e sport
All’imbocco della Valle Isarco e della Val d’Ega, sorge Cornedo all’Isarco. Comprendente le frazioni di Prato all’Isarco, San Valentino in Campo, Cardano, Collepietra e Cornedo, è una vera oasi di pace e relax frequentata sia dagli amanti delle vacanze attive sia dagli appassionati di cultura.
La località presenta diverse attrazioni culturali. Primo fra tutti, il suo imponente maniero, Castel Cornedo, costruito nel 13° secolo e visitabile da aprile a ottobre con la guida. Una visita al Museo di Collepietra è d’obbligo: qui si può osservare più da vicino la vita di montagna delle persone che vivevano nella zona in passato.
Adulti e piccini potranno emozionarsi ammirando l’universo a San Valentino in Campo, dove si trova il famoso osservatorio astronomico Max Valier con l'osservatorio solare Peter Anich. Lungo il sentiero dei pianeti, un percorso circolare di 7 km, si potranno conoscere tutti i pianeti del nostro sistema solare.
D’estate si possono praticare escursioni o arrampicate sul Latemar o il Catinaccio ed emozionanti tour in MTB lungo il Latemar Circuit o la Ciclabile della Valle Isarco.
D’inverno le vicine ski area di Carezza e Obereggen offrono piste perfette e adatte a tutti. Non mancano sentieri per le ciaspole e tracciati per lo sci da fondo.