Collepietra - San Valentino
Hotel Collepietra - San Valentino
Attività locali: Collepietra - San Valentino
Collepietra, vacanze nella natura e visita al Planetario
Collepietra è una frazione di Cornedo all'Isarco nella zona della Val d'Ega ed è circondato da alcuni massicci dolomitici Patrimonio UNESCO: Sciliar, Catinaccio e Latemar. È meta di vacanze rilassanti nella natura dell'Alto Adige, anche se non mancano attrazioni culturali come musei e castelli, o scientifiche, come l'Osservatorio astronomico solare Max Valier e il Planetarium.
Cosa fare a Collepietra - San Valentino
Collepietra nella Val d'Ega offre molto per chi è appassionato di escursionismo ed arrampicata: numerosi sono infatti i sentieri che si sviluppano tra Sciliar, Catinaccio e Latemar Patrimonio UNESCO.
Molto apprezzato è il Sentiero delle Piramidi, che tra prati e boschi, conduce alle piramidi di terra di Collepietra. Per gli amanti della cultura, da non perdere una visita al Castello di Cornedo che domina l'intera Val d'Ega, il Museo Civico di Collepietra dedicato alle antiche tradizioni della valle: un viaggio alla scoperta della vita contadina, l'artigianato e i costumi tradizionali locali.
Cosa vedere a Collepietra - San Valentino
Chi soggiorna a Collepietra non può non visitare il Planetario situato a San Valentino in Campo (altra frazione di Cornedo all'Isarco): il primo e unico dell'Alto Adige, da dove ammirare lo spazio e i suoi pianeti. E il l'Osservatorio astronomico Max Valier di Obergummer: su comode poltrone, i visitatori potranno partire per un viaggio nel cuore dell'universo.