Caprile
Hotel Caprile
Attività locali: Caprile
Vacanze a Caprile tra sci ed escursioni
L'abitato di Caprile, frazione di Alleghe, a 1.023 m. di altezza, si trova a poca distanza dalla confluenza dei torrenti Fiorentina e Pettorina nel Cordevole e rappresenta un nodo strategico di comunicazione verso la Marmolada, che sorge maestosa alle sue spalle, ed Alleghe. Lo splendido contesto ambientale in cui si trova, circondato da conifere secolari, sovrastato a Sud-Est dalla frastagliata cresta rocciosa del Monte Civetta ed adagiato su un piccolo promontorio proteso sull'omonimo lago, fa di Caprile un luogo ideale di cui è possibile godere in ogni stagione.
Vacanze estive a Caprile
In estate, infatti è la base ideale per escursioni nelle vicine Val Fiorentina e Val Pettorina, per ascensioni ad alta quota sulla Marmolada ma anche sul Civetta, per gite in mountain bike, pic-nic e passeggiate nei boschi, o per visite guidate con le guide alpine. Inoltre, sul ghiacciaio della Marmolada gli appassionati di sci trovano condizioni di neve ideali anche d'estate.
Vacanze inverno a Caprile
In inverno, ovviamente Caprile si trasforma in un eccezionale punto di partenza per le piste da sci del comprensorio sciistico del Civetta o delle Tre Valli.
Addentrandosi per le stradine del paese è ancora oggi possibile scorgere un gran numero di antiche case rustiche in legno e pietra, che testimoniano il passato dell'abitato.