Bronzolo
Hotel Bronzolo
Vacanze a Bronzolo a Bolzano e dintorni tra enogastronomia e Lago di Caldaro
A circa 13 km a sud di Bolzano, sorge il comune altoatesino di Bronzolo sulla Strada del Vino. Con una lunga tradizione vitivinicola e frutticola, sul suo territorio vengono prodotti Cabernet, Merlot, il Lagrein e la Schiava. La meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza enogastronomica.
La sua posizione privilegiata, a soli 15 km dal Lago di Caldaro, lo rende una destinazione appetibile anche per gli amanti degli sport acquatici e delle famiglie con bambini. Il lago di Caldaro, uno dei laghi più grandi dell’Alto Adige e uno dei balneabili più caldi delle Alpi, offre diverse opportunità per il tempo libero: passeggiate e tour in bici lungo le sue sponde, giri in barca a remi, pedalò, nuoto, windsurf, vela e pesca. D’inverno si trasforma in una bellissima pista di pattinaggio.
La zona invita a piacevoli escursioni. Sulla vicina montagna di Montelargo si trovano innumerevoli sentieri escursionistici. Da non perdere l’Alta Via di Laives; il sentiero che da Laives conduce al Santuario della Madonna di Pietralba e il belvedere Titschenwarte che offre un panorama unico sullo Sciliar, Catinaccio e Latemar.
Per chi predilige le due ruote, Bronzolo è attraversato dalla Ciclabile dell’Adige che porta al Lago di Caldaro, Bolzano, Merano e Trento.
D’inverno la zona è il regno delle ciaspolate, dello sci alpinismo e di fondo. Per chi ama lo sci da discesa, le vicine ski area di Latemar-Val di Fiemme-Obereggen, Val Gardena, Alpe di Siusi, Carezza, Reinswald e Corno del Renon offrono il meglio dello sci con piste sempre perfette, adatte a principianti e non.