Parkhotel Laurin
Camere e suite
Seleziona le camere che preferisci e utilizza il modulo di richiesta disponibilità per contattare direttamente la struttura
Singola
Camera elegante e funzionale, dotata di tutti i comfort e con bagno in marmo con doccia. Qualcuna ha la vista sul parco.
Standard
Camera accogliente con letto matrimoniale o due letti separati e bagno in marmo con vasca o doccia. Alcune sono arredate...
Comfort
Le confortevoli camere sono arredate con mobili in legno di ciliegio antico o nuovo. Alcune si affacciano sul parco dell...
Superior
Mobili in perfetto "Jugendstil" o in legno di ciliegio, completamente ristrutturati dalla falegnameria di famiglia carat...
Deluxe
Arredate con mobili in legno di ciliegio antico, le lussuose camere dispongono di letti king size con 2 letti e ampi bag...
Junior suite
Tutte affacciate sul parco privato e arredate con mobili moderni in perfetto Jugendstil. Tutte si compongono di due lett...
Offerte
- Dal 22/12/2024 al 27/12/2024
Magia di Natale
min. Ospiti: 1
Soggiorno: 3 nottiUn magico Natale stile Laurin
Qui al Laurin si sa che Bolzano a Natale è veramente magica. Vivila anche tu, rendendo le tue feste ancora più speciali tra golose leccornie e attività natalizie. Tra cene di gala e luci scintillanti ti sentirai come in una favola.
L’offerta si intende valida dal 22.12.2024 al 27.12.2024.
· 3 pernottamenti
· Ricca colazione a buffet
· Aperitivo di benvenuto
· Mezza pensione con menù a 3 portate al ristorante Laurin per 2 cene
· Menù di Gala di 6 portate a scelta il 24 dicembre (cena) o il 25 dicembre (pranzo o cena)
· Regalo di Natale
- Dal 14/01/2024 al 31/12/2024
Dormi 7, Paghi 6
min. Ospiti: 1
Soggiorno: 7 nottiUna settimana di vacanza al Laurin e tanto tempo per scoprire la città e dintorni.
• 7 pernottamenti
• Ricca prima colazione a buffet
• 1 aperitivo al Laurin Bar
• Late check-out gratuito su richiesta
In evidenza
Eleganza senza tempo: immersi nell’arte nel centro storico di Bolzano
Dietro le porte del Laurin, il perfetto connubio tra arte e cultura, un fascino senza tempo e una storia unica ed affascinante contraddistinguono questo gioiello dall'atmosfera stile Liberty. Un vero e proprio luogo di incontro sia per i bolzanini sia per gli ospiti dell’albergo dall'eleganza raffinata e senza tempo in cui arte, cultura ed eventi convivono.
Un’esperienza unica da vivere, un’occasione rara per assaporare ogni singolo momento di questo lifestyle attraverso le numerose iniziative culturali e musicali organizzate al suo interno, come i raduni di auto d’epoca, le serate “All that music..!” del venerdì sera e l’Aperitivo Lungo del giovedì.
Il Parkhotel Laurin contiene una collezione di circa 200 opere originali del XX secolo di artisti locali ed internazionali, seguendo un itinerario artistico che parte dallo stile Liberty, tocca l’impressionismo e l’espressionismo, fino ad arrivare alla corrente conosciuta sotto il nome di “Neue Sachlichkeit”. Un primo esempio di questa rara bellezza sono gli affreschi della sala del Laurin Bar realizzati da Bruno Goldschmitt nel 1911 e narranti la storia della leggenda di Re Laurino. Una meraviglia artistica in stile Liberty divenuta un’attrazione in città e soggetto di molte visite guidate. Anche all'interno di ciascuna delle cento camere e del parco secolare sono presenti delle opere d’arte. Le pareti del Ristorante Laurin sono state, inoltre, ridipinte dall'artista Marilù Eustachio con la sua opera “Alberi in sequenza”, ispirata dalla diversità arborea del parco. Un prezioso tesoro culturale e artistico tutto da scoprire e da vivere.
Parkhotel Laurin
Il Parkhotel Laurin, in pieno centro storico di Bolzano, si trova a pochi passi da Piazza Walther e dal Duomo immerso in un meraviglioso parco secolare di 4.000 mq. Costruito nel 1910, il Parkhotel Laurin, si caratterizza per il servizio impeccabile e l’amore per il dettaglio. Immersi nell’originale atmosfera Liberty si respira la vivacità del presente grazie alla presenza di numerose installazioni artistiche che ne hanno fatto un vero gioiello d’arte. Punto di riferimento e luogo d’incontro sia per i bolzanini che per gli ospiti dell’albergo, vi hanno luogo numerose iniziative culturali e musicali.
L'hotel nel cuore di Bolzano
La storica e artistica struttura si trova a soli 50 metri dalla stazione ferroviaria di Bolzano e a pochi metri dalle tre funivie che dal centro città portano in soli 10 minuti a oltre 1.000 metri di altitudine in splendide località panoramiche (Funivia del Renon a 750 metri; Funivia di San Genesio a ca. 3 km; Funivia del Colle a ca. 2 km).
Nel capoluogo altoatesino gli amanti dell’arte e della cultura, dello sport e dello shopping si incontrano. Un’attraente città multiculturale che ha molto da offrire in ogni stagione: shopping, visite ai castelli e ai musei, eventi musicali, teatri, escursioni a piedi o in bici in estate. Bolzano, definita “Porta delle Dolomiti”, è anche il punto di accesso per alcune delle più belle stazioni sciistiche delle Dolomiti.
Eleganza senza tempo: l’albergo storico di Bolzano
L’albergo, da tre generazioni della Famiglia Staffler, venne ristrutturato tra il 1990 e il 1998 dagli architetti Boris Podrecca e Albert Mascotti. Franz Stafler, proprietario della terza generazione, dedito alle arti figurative, decise di abbellire ciascuna delle 100 camere con un’opera d’arte del ventesimo secolo. L’albergo possiede oggi 200 opere d’arte del XX secolo ammirabili nelle camere, nel bar, nei saloni e nel parco.
Camere di pregio
Le lussuose camere, tra cui 8 singole e 7 junior suite, sono arredate secondo tre stili diversi (ciliegio antico, ciliegio nuovo e laccato bianco) e abbellite con opere d’arte, mobili di pregio realizzati dalla falegnameria di famiglia e moderni bagni in marmo. Su richiesta è possibile soggiornare nelle 7 suite.
Dove il gusto incontra la classe
Al Ristorante Laurin, in stile Art Nouveau, lo Chef Manuel Astuto delizia il palato dei suoi ospiti con piatti in cui i sapori alpini e gusti mediterranei trovano una perfetta sintesi, accompagnati da una raffinata selezione di 600 vini regionali e internazionali. Nei mesi estivi il ristorante con cucina a vista apre nel parco per il pranzo e la cena.
Per un'esperienza culinaria ai massimi livelli, la Glasshouse del Parkhotel Laurin, location esclusiva nel cuore di Bolzano ricavata da un’antica serra e circondata dagli alberi secolari del parco, accoglie i suoi ospiti nel nuovo ristorante ConTanima. La sua filosofia si fonda sulla ricerca delle proprie radici, la semplicità, l’innovazione e la valorizzazione del proprio territorio.
Il Laurin Bar, conosciuto come “Salotto di Bolzano”, aperto anche a chi non soggiorna in hotel, rappresenta il punto di ritrovo più amato in città per la colazione, una pausa pranzo veloce, un aperitivo o un drink dopo cena. Gli affreschi, oggi meta delle visite guidate della città, sono stati realizzati da Bruno Goldschmitt nel 1911 e rappresentano l’affascinante leggenda del Re Laurino.
Due gli imperdibili appuntamenti che ogni anno si rinnovano e che hanno segnato il lifestyle della città: la rassegna “All that Music…!” del venerdì sera, da maggio ad ottobre, dedicata ai concerti di artisti di fama nazionale ed internazionale, e l’Aperitivo Lungo con DJ set del giovedì. Il bar è divenuto uno dei Jazz Club più importanti del nord Italia. Da maggio ad ottobre, inoltre, nella Summer Lounge esterna, gli ospiti possono degustare frizzanti cocktail, primo fra tutti il Laurin Spritz, golosi stuzzichini, finger food e sfiziosi snack.
Oasi di relax: il parco in centro città
L’incantevole parco secolare dell’hotel con piante esotiche ed autoctone, quali la rosa di Merano (la più alta rosa rampicante d’Europa con i suoi 26 metri) e l’Albero di Giuda e di Ginko Bilboa, testimonia la vocazione botanica di Bolzano. Un’oasi verde nel centro della città perfetta per rilassanti passeggiate tra i cedri secolari e le opere d’arte che lo animano. Al suo interno si trovano una piscina riscaldata, aperta da maggio ad ottobre, ad uso esclusivo dei clienti dell’hotel, un parco giochi e un’area fitness.
Novità da maggio: piscina esterna con idromassaggio
Bolzano: raduni d'auto d'epoca
L’hotel è specializzato nell'organizzazione di raduni d’auto d’epoca.
A disposizione: centro conferenze e banchetti con la più moderna attrezzatura tecnologica e Wi-Fi, noleggio bici e servizio manutenzione e infoteca. Per ricevimenti, riunioni e matrimoni, l'elegante struttura offre un nuovo luogo esclusivo, realizzato da un'antica serra, un tempo adibita anche a sala fitness e bistro natalizio: la Casa sul Vetro.
Servizi e Condizioni
Posizione
- Centro città
- Posizione centrale
Parcheggio
- Parcheggio
- Ricarica per auto elettriche
Famiglie e bambini
- Parco giochi
Ristorazione
- Ristorante
- Lounges bar
- Cucina per celiaci
- Cucina per diabetici
- Cucina senza lattosio
- Cucina vegana
- Cucina vegetariana
- Cucina mediterranea
- Menu per bambini
Piscine, spa e benessere
- Piscina Esterna
- Servizio massaggi
Accessibilità
- Senza barriere architettoniche
Animali
- Animali ammessi
Bici/MTB/e-bike
- Percorsi in mountain bike/bici <500 m
- Ciclisti benvenuti
- Deposito bici
- Noleggio bici
Sport e attività
- Alpinismo 5 km
- Arrampicata 5 km
- Campo da golf 5 km
- Campo da tennis 1 km
- Itinerari a piedi <500 m
- Itinerari jogging < 500 m
- Maneggio/Equitazione 5 km
- Percorsi trekking 1 km
- Pesca 5 km
- Tiro con l'arco 5 km
Servizi generali
- Aria condizionata
- Bancomat/ATM <500 m
- Ascensori
- Servizio in camera
-
Staff multilingua
- Italiano
- Inglese
- Tedesco
- Francese
- Spagnolo
- Camere comunicanti
- Quotidiani
- Wi-Fi in camera
- Motociclisti benvenuti
- Area fumatori
Internet
- Wi-Fi nelle aree comuni
- Wi-Fi gratuito
Spazi all'aperto
- Area Picnic 1 km
- Griglia per il barbecue
Accoglienza e reception
- Reception aperta 24 h
- Deposito bagagli
Servizi di pulizia
- Servizio lavanderia
Business
- Sala congressi
Negozi
- Boutiques/negozi
Pagamenti
- Assegno
- Bonifico
-
Carta di credito
- American Express
- CartaSì
- Euro/Mastercard
- Maestro
- Visa