Rifugio Burz
Rifugio Burz
Inaugurato nel 2013, il Rifugio Burz si trova nella località Arabba di Livinallongo del Col di Lana.
Situato in una posizione strategica e panoramica sul circuito della Sellaronda, lo skitour più rinomato ed ambito delle Dolomiti, è la meta ideale per gli sciatori. Ben 62 km di piste perfettamente innevate attendono gli amanti dello sport invernale. D’estate, invece, è la località perfetta per le escursioni, i giri in mountain bike e le vie ferrate tra i luoghi più affascinanti dei passi dolomitici.
Arredato in legno, si presenta esternamente come un classico rifugio di montagna, ma i suoi interni si distinguono per la modernità, il design e per gli ambienti caldi e ricercati dalle grandi vetrate panoramiche, da cui si possono ammirare le splendide Dolomiti.
Il rifugio offre servizio di ristorante e snack bar. La raffinata cucina a km 0 delizierà il vostro palato con prelibati piatti locali, accompagnati da una vasta selezione di vini. Verranno serviti anche la pizza, menù speciali per i bambini e per le persone celiache.
Nella parte esterna del locale si trova lo snack bar che propone squisiti burger gourmet per una pausa veloce ma di gusto e cartocci fritti da gustare nei vostri aperitivi.
Inoltre, per chi vuole coccolarsi e rilassarsi ad alta quota, la struttura dispone di una terrazza esterna con vasca idromassaggio e comode sedie a sdraio per poter prendere il sole anche nelle giornate più fredde. I bambini potranno divertirsi all’interno dell’area giochi. Gli animali sono i benvenuti.
In evidenza
Al Rifugio Burz: un panorama stupendo e tanto sport
Un’esperienza indimenticabile sulla neve al Rifugio Burz. Situato ad Arabba e in posizione strategica sul circuito Sellaronda, è la zona ideale per lo sport invernale. Lo sci fa da protagonista con ben 62 km di piste perfettamente innevate e impianti di nuova generazione. A vostra disposizione una vasta scelta di attività invernali: dallo sci alpino e dallo snowboard alle escursioni con le ciaspole.
Un’esperienza indimenticabile sulla neve
Una vacanza di sport invernale nello splendido scenario del Sellaronda vi attende al Rifugio Burz. Il Sellaronda, il più ambito skitour delle Dolomiti intorno al grande massiccio del Sella, raggruppa le quattro valli ladine di Fassa, Livinallongo, Alta Badia e Gardena e può essere percorso in senso orario (dall'Alta Badia in direzione di Arabba) e in senso antiorario (dall'Alta Badia in direzione della Val Gardena). Dal rifugio si può effettuare il giro da entrambi i sensi. D’inverno la zona si trasforma in un paradiso invernale.
Ai piedi del massiccio del Sella, del Pordoi e del Passo di Campolongo, piste perfettamente innevate per tutta la stagione invernale vi faranno provare un piacere esclusivo in un’atmosfera unica. La Ski Area di Arabba fa parte del circuito del Sellaronda e del comprensorio Dolomiti Superski. Il Sellaronda, un percorso panoramico di circa 40 km di pista, dei quali 26 sono da affrontare con gli sci ai piedi, è un’occasione unica per godere di una fantastica vista delle Dolomiti. Il comprensorio sciistico di Arabba è adatto a tutti, dai principianti ai sciatori più esperti con piste facili o più impegnative.
Per chi vuole scatenarsi e sentire l’adrenalina addosso, l’Arabba Superpark è il posto giusto per divertirsi con ben 500 m di piste e rampe. Non solo sci da discesa e snowboard, ma anche sci alpino, sci nordico ed escursioni con le ciaspole. La magnifica ski area Arabba è collegata alla ski area Marmolada, destinazione ideale per gli appassionati di sci alpino e di sci di fondo. Tra alpeggi e praterie potete anche ammirare lo stupendo paesaggio dolomitico con le ciaspole ai piedi. Se volete, invece, provare un po’ di brivido, avete la possibilità di mettere alla prova voi stessi alla palestra artificiale di arrampicata sul ghiaccio “Glacions de Reba”. Infine, per i più piccoli non manca di certo il divertimento. Lo Ski Kindergarten di Arabba è il luogo perfetto per divertirsi sulla neve con giochi all'aperto, passeggiate nella natura incantata dei boschi, slittate e sciate.
Momenti di gusto al Rifugio Burz
Volete provare un’esperienza unica tra gusto e piacere circondati dallo splendido paesaggio delle Dolomiti? Il Rifugio Burz fa al caso vostro: è il locale perfetto per un fantastico pranzo o una cena indimenticabile tra gusto e piacere. La raffinata cucina a km 0 delizierà il vostro palato con specialità altoatesine e piatti della cucina italiana. Si inizia con un buffet di affettati, come lo speck IGP o i formaggi della latteria bellunese di Livinallongo. Primi e secondi piatti sono all'ordine del giorno. Assolutamente da provare: le zuppe, il gulasch, i canederli, i wurstel e i crauti. Non possono poi mancare i favolosi dessert, come il rinomato strudel di mele. Il tutto accompagnato da una raffinata selezione di vini. Per gli irrinunciabili, non manca di certo la pizza. Ottime colazioni, ma anche squisiti panini e spuntini veloci al bar all'aperto.
Il locale propone anche menù specifici per i bambini e per le persone con intolleranze alimentari. Per coloro che, invece, preferiscono una pausa pranzo veloce, il bar in stile americano situato all'esterno del rifugio propone squisiti panini e spuntini veloci. Infine, per gli amanti della pizza, la pizzeria soddisferà il vostro palato con una vasta e creativa scelta.
Servizi e Condizioni
Posizione
- Posizione tranquilla
Famiglie e bambini
- Parco giochi
Ristorazione
- Ristorante
- Lounges bar
- Cucina per celiaci
- Cucina mediterranea
- Menu per bambini
Accessibilità
- Senza barriere architettoniche
Animali
- Animali ammessi
Bici/MTB/e-bike
- Percorsi in mountain bike/bici <500 m
- Ciclisti benvenuti
Sci
- Piste da sci/impianti <500 m
- Dolomiti Superski <500 m
- Snowboard <500 m
Sport e attività
- Alpinismo <500 m
- Arrampicata 1 km
- Itinerari a piedi <500 m
- Percorsi trekking <500 m
Servizi generali
- Bancomat/ATM 1 km
-
Staff multilingua
- Italiano
- Inglese
- Tedesco
- Francese
- Russo
Spazi all'aperto
- Griglia per il barbecue <500 m
Pagamenti
-
Carta di credito
- CartaSì
- Euro/Mastercard
- Maestro
- Visa