Rifugio Bec de Roces
Camere e suite
Seleziona le camere che preferisci e utilizza il modulo di richiesta disponibilità per contattare direttamente la struttura
Doppia - gallo cedrone
Pernottamento possibile solo durante la stagione estiva. Nell’accogliente camera doppia con balcone con una vista i...
Tripla - quadrupla - camoscio
Pernottamento possibile solo durante la stagione estiva. Dal balcone della camera tripla si può godere di una...
Tripla - marmotta
Pernottamento possibile solo durante la stagione estiva. La confortevole camera tripla o quadrupla offre una vista...
Tripla - lepre
Pernottamento possibile solo durante la stagione estiva. Arredata in legno, la camera si dota di balcone, da cui si...
In evidenza
Dal Rifugio Bec de Roces: una vista panoramica a 360° delle Dolomiti
Nel cuore delle terre ladine, il Rifugio Bec de Roces si trova in una posizione strategica, da cui potete ammirare uno splendido panorama a 360° delle imponenti montagne dolomitiche sia bellunesi sia trentine. Da sinistra a destra, potete scorgere: il Sassongher, il Sas d’la Crusc, il Piz de Lavarella, le Conturines, il Tofana di Mezzo, il Tofana de Rozes, il Settsass e la Punta Sorapiss, il Col di Lana, il Monte Pelmo e il Civetta, Porta Vescovo e la Marmolada e, infine, il Piz Boè.
La località è anche una tappa del magnifico Sellaronda, il più rinomato skitour intorno al Monte Sella che si estende per 40 km fra boschi, zone rocciose e distese innevate. Il percorso attraversa le quattro valli ladine di Fassa, Gardena, Alta Badia e Livinallongo e può essere percorso in senso orario (dall'Alta Badia in direzione di Arabba) e antiorario (dall'Alta Badia in direzione della Val Gardena). Dal rifugio si può effettuare il giro da entrambi i sensi.
Per un’esperienza indimenticabile tante sono le attività sportive da fare in inverno e in estate. Durante la stagione invernale potete sbizzarrivi sullo sci con ben 62 km di piste perfettamente innevate e moderni impianti di risalita. Diversi sono i percorsi per chi ama lo sci alpino e lo sci di fondo. Un’escursione con le ciaspole, invece, è l’ideale per esplorare gli incantevoli paesaggi dolomitici tra fitti boschi e praterie. La montagna d’estate è affascinante tanto quanto l’inverno: nuovi luoghi da scoprire e altri da riscoprire con una verde veste estiva. Il rifugio è il punto di partenza per le escursioni ad alta quota verso il Passo Pordoi, il Vallon e il Piz Boè, oppure il traguardo di tranquille passeggiate dal passo Campolongo o da Arabba.
Per gli amanti della mountain bike, un pedalata in alta quota è un’emozione da non perdere. I bikers possono salire con la bici in seggiovia e scendere lungo i percorsi appositamente attrezzati. A loro disposizione le guide MTB di Arabba. Le arrampicate e le vie ferrate sono perfette per coloro che amano l’avventura sulle rocce. A due passi dal rifugio si trovano le falesie dei Bec de Roces, più di 20 vie attrezzate adatte a tutti, dai principianti ai più esperti. Infine, mentre i genitori si possono rilassare sulla terrazza esterna godendo del panorama o fare brevi passeggiate attorno il lago, i bambini possono divertirsi al parco giochi e conoscere gli animali della mini fattoria.
Rifugio Bec de Roces
Il Rifugio Bec de Roces si trova ai piedi del massiccio del Sella, in località Arabba di Livinallongo del Col di Lana, ed offre il servizio di ristorante. Il pernottamento è possibile solo durante la stagione estiva.
Situato in posizione tranquilla sul circuito del Sellaronda, è la zona perfetta per gli amanti degli sci e dello snowboard. In estate è il punto di partenza per le escursioni ad alta quota, i giri in mountain bike e le arrampicate. Coloro che non amano lo sport, possono fare tranquille passeggiate in riva al lago o godere dalla terrazza dello splendido panorama dolomitico.
Nell'accogliente sala del ristorante potrete degustare sia deliziose specialità ladine sia piatti tipici, nonché la pizza. È disponibile anche il servizio self service e su richiesta è possibile affittare il barbecue.
Il rifugio offre due bar, uno interno e uno esterno, dove vengono serviti gustose colazioni, panini e spuntini veloci.
Il rifugio è adatto alle esigenze degli amanti dello sport invernale. A loro disposizione lo ski service.
Inoltre, i bambini potranno divertirsi al parco giochi.
La struttura è comodamente raggiungibile dal passo Campolongo con la seggiovia oppure a piedi (30 minuti) o da Corvara prendendo la cabinovia del Boè. Disponibili su richiesta trasporti con mezzo fuoristrada per persone con problemi di mobilità.
Servizi e Condizioni
Posizione
- Posizione tranquilla
Famiglie e bambini
- Parco giochi
Ristorazione
- Ristorante
- Lounges bar
- Cucina mediterranea
Animali
- Animali ammessi
Bici/MTB/e-bike
- Percorsi in mountain bike/bici <500 m
- Ciclisti benvenuti
Sci
- Piste da sci/impianti <500 m
- Dolomiti Superski <500 m
- Ski service
- Snowboard <500 m
Sport e attività
- Alpinismo <500 m
- Arrampicata <500 m
- Itinerari a piedi <500 m
- Percorsi trekking <500 m
Servizi generali
- Bancomat/ATM
-
Staff multilingua
- Italiano
- Inglese
- Tedesco
- Francese
Spazi all'aperto
- Griglia per il barbecue <500 m
Pagamenti
-
Carta di credito
- Visa
- Maestro
- Euro/Mastercard
- CartaSì