Alta Badia si prepara a fare da palcoscenico alla Coppa del Mondo di sci, dal 21 al 23 dicembre, con la 39ma edizione della storica gara sulla pista Gran Risa, una delle più spettacolari del Circo Bianco. Quest'anno, gli appassionati di sci potranno assistere a due emozionanti gare maschili: lo slalom gigante il 22 dicembre e lo slalom speciale il 23 dicembre. Un'occasione unica per vedere i migliori sciatori al mondo sfidarsi su un tracciato tecnicamente impegnativo, arricchito dalle curve mozzafiato della Gran Risa.
A fare da sfondo a questa grande competizione, arrivano anche importanti novità per gli appassionati di sci e della montagna. È stato recentemente inaugurato il nuovo impianto di risalita Braia Fraida, una moderna seggiovia a 6 posti che migliora il collegamento tra Corvara e La Villa, riducendo significativamente i tempi di percorrenza. Grazie a un investimento di circa 11 milioni di euro, la seggiovia offre il massimo comfort e sicurezza, con innovazioni tecnologiche come il motore ad azionamento diretto per ridurre i consumi e la presenza di seggiole anatomiche per una maggiore comodità.
In concomitanza con la Coppa del Mondo, torna anche il Test the Best di Movimënt, il 22 e 23 dicembre, dove gli appassionati potranno provare i migliori materiali da sci per la stagione invernale 2024/2025. Il villaggio test, situato a La Villa, accoglierà i principali marchi di sci e abbigliamento sportivo, offrendo anche preziosi consigli da parte dei maestri di sci più qualificati dell'Alta Badia. L’ingresso è gratuito, ed è un’occasione imperdibile per chi desidera scoprire le ultime novità in campo tecnologico e sportivo.
L'Alta Badia non si ferma alla Coppa del Mondo: il 23 dicembre gli impianti di risalita apriranno anticipatamente alle 7.15 per il SunRisa, un'emozionante sciata all’alba sulle piste ancora vergini, un’esperienza unica che permette di godere delle prime tracce della giornata e di un panorama mozzafiato sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. I rifugi di Movimënt apriranno in anticipo per offrire colazioni salutari a base di prodotti locali, e i visitatori potranno approfittare dei 130 km di piste e dei numerosi parchi divertimento come lo Snowpark Alta Badia, il Funslope al Biok, e il Funcross per i più giovani.
Inoltre, Movimënt propone una stagione ricca di eventi, esperienze e appuntamenti. Tra i principali ci sono il Sommelier in pista, che offre 6 appuntamenti con degustazioni di vini altoatesini tra gennaio e aprile, e il Vintage Party, che chiuderà la stagione con un tuffo negli anni '70 e '80. Gli amanti delle esperienze uniche potranno partecipare anche a sciata all’alba, escursioni con i gatti delle nevi e discese in slittino lungo la pista illuminata, con eventi speciali come la slittata di Carnevale..
Alta Badia è pronta a regalare un'incredibile stagione invernale, dove sport, natura, cultura e gastronomia si incontrano per offrire un’esperienza unica, per grandi e piccini.