Domenica 21 luglio ritorna la Transcivetta Karpos. La Transcivetta è una marcia in montagna non competitiva, che si corre a coppie, lungo un percorso di 23,5 km, con partenza a Listolade di Taibon Agordino e arrivo ai Piani di Pezzè, ad Alleghe. Tre le categorie di gara che possono partecipare: maschile, femminile, mista.
Percorso: partenza da Listolade, salita lungo la Val Corpassa, superando prima il Rifugio Capanna Trieste, poi il Rifugio Mario Vazzoler. Oltrepassate le casere Favretti, si prosegue fino ad imboccare il sentiero per il Rifugio Tissi. Discesa e risalita al Col Negro, fino alla Forcella. Si supera poi il laghetto del Coldai e si arriva alla Forcella Coldai: da qui lunga discesa in velocità verso i Piani di Pezzè.
Partenza alle ore 09.00. Tempo di percorrenza massimo 06.30 ore.
In scena ci sarà anche la Transcivetta Kids, l’evento dedicato ai giovanissimi podisti dai 5 ai 12 anni. Partenza prevista per le ore 14.30.
Percorso adulti
- Listolade, Rifugio Capanna Trieste, Rifugio Mario Vazzoler, Case Favretti, Sella di Pelsa, Croda Col Rean, Rifugio Tissi, Bivio Antersass, Forcella Col Negro, Lago Coldai, Rifugio Coldai, Croda Pioda, Pian dei Sech, Piani di Pezzè | lunghezza 23.5 km | dislivello: difficile
Percorso Kids
- Circuito tra i prati dei Piani di Pezzè | lunghezza 2.5 km | dislivello: facile