Alta Badia
Hotel Alta Badia
Offerte e pacchetti vacanza
Attività locali: Alta Badia
Località: Alta Badia
Vacanze in Alta Badia, valle ladina delle Dolomiti
Una meta turistica adatta alle vacanze estive e invernali è sicuramente l’Alta Badia, in Alto Adige. Grazie alla sua posizione geografica collocata proprio nel centro delle Dolomiti si è circondati da un panorama dolomitico unico nel suo genere, si può vivere a stretto contatto con gli usi e costumi della tradizione ladina e il territorio offre avventure sportive adatte a bambini e adulti.
L’Alta Badia, verde valle di cultura ladina e destinazione sostenibile insignita della certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council), è posizionata tra i 1300 ed i 3000 metri sul livello del mare e gode di un clima particolarmente piacevole durante l’estate con inverni pieni di neve. I paesi che costituiscono l’Alta Badia sono La Valle/La Val, La Villa, Corvara, Colfosco, San Cassiano e Badia.
L’Alta Badia si caratterizza per essere anche la meta ideale per delle vacanze outdoor, con divertenti attività sempre a contatto con la natura delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Tra le offerte sport si trovano: escursioni (ferrate, trekking, passeggiate), arrampicata (alpinistica e sportiva), bici (ciclismo su strada, MTB e downhill), golf, parapendio e molto altro ancora.
Durante la stagione invernale, la zona dell’Alta Badia è la meta preferita per gli sciatori e gli amanti delle vacanze in montagne. La prima seggiovia italiana fu costruita in questo stupendo territorio nel 1946. Da qui è iniziato uno sviluppo tecnico e turistico che ha portato questa zona ad essere una delle destinazioni più rinomate per le vacanze invernali nelle Alpi. Il comprensorio sciistico dell’Alta Badia è conosciuto in tutto il mondo grazie alla Coppa del Mondo di sci che si tiene ogni anno sulla pista Gran Risa a La Villa. Sciatori alle prime armi o fuoriclasse potranno "assaggiare" la neve su piste sempre nuove: nelle aree sciistiche di Plan de Corones, dell'Alta Badia (Dolomiti Superski) o con itinerari sciistici come il Sellaronda o il Giro Sciistico della Grande Guerra.
E a fine giornata ci si può rilassare in uno dei molti hotel con Spa e centro benessere, degustando un delicato vino dell’Alto Adige.
Oltre allo sport e al benessere non può non mancare un buon piatto saporito. L’Alta Badia, come tutto il territorio altoatesino, si caratterizza per l’ottima cucina ricca di antiche ricette che coniugano la tipicità dell’Alto Adige con la tradizione della cucina mediterranea. Per provare uno di questi piatti, i rifugi alpini sparsi lungo i sentieri propongono squisiti menù.